domenica 29 aprile 2012

Non mi uccidere, Multiversum e la Fiera di Torino


Ciao a tutti!!! Dato che non pubblico un nuovo post da diversi tempo, oggi ho ben tre notizie interessanti da darvi. Prima di tutto vi segnalo che in libreria è uscita la ristampa di una saga, a mio giudizio molto bella, di genere dark/fantasy. Si tratta di "Non mi uccidere" di Chiara Palazzolo, primo volume di una trilogia italiana, della quale sono stati opzionati anche i diritti per un film. Il libro mi è piaciuto molto, parla di una ragazza di nome Mirta che muore per un'overdose, ma risorge come zombie/vampira, per riunirsi al suo amore Robin. Finalmente una saga dove i vampiri sembrano vampiri e si comportano come tali! (non fatevi fuorviare dalla tematica amorosa, in realtà è un romanzo a tinte scure). La Palazzolo inoltre ha uno stile di scrittura molto particolare, qualità non da poco. Qui potete leggere il mio articolo pubblicato pochi giorni fa su Fantasy Magazine.
La seconda notizia riguarda il Salone del Libro di Torino, che si terrà tra meno di due settimane. Finalmente, sul sito ufficiale, è stato pubblicato il programma degli eventi e degli incontri, dal 10 al 14 maggio. Devo dire che è un programma davvero vasto e non sono ancora riuscita a leggerlo tutto, ma intanto vi segnalo la presentazione di Licia Troisi insieme al suo editor Sandrone Dazieri nella giornata di Domenica e la presentazione di "Multiversum" di Leonardo Patrignani il venerdì.
Con questo mi allaccio alla terza news, ovvero proprio il successo che sta avendo "Mutilversum". Ho avuto modo di intervistare l'autore a Milano poche settimane fa e l'articolo sarà pubblicato su Fantasy Magazine nei prossimi giorni. Multiversum ha suscitato interesse e curiosità ancora prima che il libro fosse disponibile nelle librerie e i suoi diritti sono già stati venduti in molti paesi esteri, dall'agenzia di Piergiorgio Nicolazzini (una delle più importanti d'Italia). La storia si rifà alla teoria scientifica del muiltiverso, teoria che sostiene l'esistenza di infinite realtà parallele. Secondo l'interpretazione di Patrignani, i protagonisti Alex e Jenny vivono contemporaneamente tante vite quante sono queste realtà e possiedono dei doni: possono comunicare telepaticamente tra loro, nonostante vivano in realtà differenti e sono persino in grado di spostarsi da una dimensione all'altra. Proprio a loro tocca quindi salvare la Terra da una catastrofe imminente.
Lo spunto del libro è già stato utilizzato in altre storie di genere fantascientifico, ma la trama è interessante, ben gestita e mai noiosa. Se vi piacciono i libri di questo genere, vi consiglio di dargli un'occhiata!
Ciao!

1 commento: