domenica 26 gennaio 2014

Di me diranno che ho ucciso un angelo

Ho letto questo romanzo qualche tempo fa, dopo aver conosciuto l'autrice Gisella Laterza a Lucca Comics. Di me diranno che ho ucciso un angelo è pubblicato in Italia da Rizzoli e ha sia una copertina sia un titolo molto affascinanti. E' un romanzo molto particolare, una delicata storia a metà tra fantasy e romanzo introspettivo. Finalmente un libro che non si può catalogare facilmente in unico genere!
La storia comincia con Aurora, una ragazza di sedici anni che, tornando da una festa, si sta per addormentare sul tram. All'improvviso uno splendido ragazzo si avvicina e le rivolge una strana domanda: come si fa a diventare essere umani?
Da qui in poi, questo angelo malinconico inizierà a raccontare ad Aurora la sua storia. Dopo essere precipitato sulla Terra ed essersi perdutamente innamorato di una demone, sta compiendo un viaggio per divenire mortale. Una ricerca che lo porta a conoscere le innumerevoli sfaccettature dei sentimenti umani.
L'angelo infatti incontra sul suo cammino persone diverse, ognuna con la propria visione del mondo e da tutte loro impara qualcosa.


Di me diranno che ho ucciso un angelo è un romanzo breve ma molto intenso, ricco di metafore e di significati. Lo consiglio a chi cerca una lettura un po' diversa dai soliti libri di genere e vuole immergersi in una storia profonda, che parla del nostro mondo in modo originale.

2 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Emanuele, ho scritto un libro fantasy "Le mirabolanti avventure del Doge di Premilcuore", si trova su amazon, versione e-book. Il libro è ambientato in un surreale medioevo, è ricco di allegorie e significati simbolici. Se hai tempo, faresti una video-recensione? Mail dottorefranz@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, Emanuele! se mi mandi una copia del tuo libro posso scrivere una recensione :)

    RispondiElimina