Ho ricevuto questo libro a "Lucca Comics & Games" e mi ha subito incuriosita, perché gli esperti del settore me ne hanno parlato con grande entusiasmo. Wool è un romanzo scritto dall'americano Hugh Howey, 38 anni, che ha iniziato a scriverlo qualche anno fa, mentre era in pausa pranzo e lavorava come commesso in una libreria. In Italia è stato pubblicato da Fabbri Editori. La storia appartiene al genere distopico/futuristico ed è ambientata in un mondo in cui l'aria tossica ha costretto le persone a vivere rinchiuse in un grande silo. Le regole del silo sono molto rigide e il potere è concentrato nelle mani di poche, spietate persone. I misteri che aleggiano sono innumerevoli e la protagonista Juliette dovrà, suo malgrado, cercare di scoprirli una volta diventata sceriffo.
Dopo aver autopubblicato il libro su Amazon, Howey ha ottenuto un grande successo e i più grandi editori americani si sono contesi i diritti dell'opera a colpi di cifre milionarie. E' il primo libro di una trilogia che diventerà presto un film.
Per scrivere la recensione vera e propria del libro, aspetterò di finire di leggerlo, anche se mi mancano pochi capitoli ormai. Intanto potete gustarvi la quarta di copertina.
Quarta di copertina
Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e
l'aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni
nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o
distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In un futuro apocalittico, in
un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive rinchiusa in
un gigantesco silo sotterraneo. Lì, uomini e donne vivono prigionieri in
una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Il
rispetto delle leggi è affidato allo sceriffo Holston, un uomo lucido e
malinconico che vive nel ricordo della moglie scomparsa.
Nessun commento:
Posta un commento